Saverio & Sara Matrimonio a Capo Miseno | Francesco Smarrazzo photography
Matrimonio Saverio & Sara a Capo Miseno
Matrimonio a Capo Miseno, wedding reportage, vestizione sposi, fotografo matrimonio napoli
6350
post-template-default,single,single-post,postid-6350,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Saverio & Sara Matrimonio a Capo Miseno

Gli sposi non sono Modelli, e noi siamo fotografi matrimonialisti. 

Ognuno ha la propria visione del matrimonio, secondo un mio parere gli sposi il giorno del loro matrimonio devono essere liberi e godersi interamente la giornata. 

Mi piace mettermi sempre nei panni di chi ho di fronte, e io al posto loro penserei a godermi la festa e gli invitati, di certo non a fare l’attore o il modello. 

Chiaro è che ai fini di un racconto fotografico chiedo sempre alle mie coppie di essere presente durante la fase di vestizione e dopo la cerimonia di concedersi 20 min di tempo per una sessione di coppia magari stesso in struttura. 

Tutto ciò che facciamo al max è guidare gli sposi a posizionarsi in alcuni punti che per noi sono fotograficamente più puliti e lineari. 

Ma…. 

Spesso però accade che a causa di vecchie usanze, in alcuni paesi e in alcune famiglie, ci sono persone che devono andare a casa della sposa per vederla! Vicini di casa e anche invitati stesso del matrimonio, ore prima dell’invito  invadono quello che secondo me dovrebbe essere esclusivamente un momento di famiglia, e alcuni lo fanno solo per il gusto di  andare a curiosare sull’abito ecc ecc….

Questa cosa porta al fatto che la sposa o lo sposo per paura di non farsi trovare già vestiti si preparano ore e ore prima del dovuto compromettendo cosi una regolare fase di vestizione. 

L’ideale secondo un mio modesto parere sarebbe che chi vuole vedere prima del dovuto la sposa o lo sposo,  li dovrebbe attendere all’uscita di casa, in chiesa oppure direttamente in location. 

Che ne pensi? 

Tutto ciò è una mia riflessione e non è quello che è accaduto nel bellissimo matrimonio di Saverio & Sara dove ancora una volta la semplicità ha vinto su tutto! 

Un matrimonio celebrato nella bellissima costa di Capo Miseno che è la punta più estrema della penisola flegrea, nelle immediate vicinanze del porto di Miseno, nel comune di Bacoli.

Photo: Francesco Smarrazzo & Laura D’Auria

make-up: Federica Ambrosino

Atelier: La venere di Berenice

Ricevimento: Punta Pennata

Getting Ready:  Cala Moresca

Buona visione

  • Un Viaggio nel Cuore di Ottobre: Il Matrimonio Incantato di Francesco e Annalisa a Tenuta San Domenico
    Introduzione Nel romantico mese di ottobre, sotto il caldo sole del casertano, si è svolto un matrimonio magico che ha affascinato tutti i presenti. Francesco e Annalisa, hanno scelto la splendida Tenuta San Domenico come cornice per il loro giorno speciale. Con emozioni a fior…
  • Matrimonio da Sogno ad Amalfi: La Storia Incantevole di Luigi e Alice
    Oggi vi accompagno in un viaggio attraverso l’amore e la bellezza, alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi del nostro amato paese: la pittoresca Amalfi. Luigi e Alice hanno scelto questa destinazione magica per celebrare il giorno più importante delle loro vite, e come…
  • Saverio & Sara Matrimonio a Capo Miseno
    Gli sposi non sono Modelli, e noi siamo fotografi matrimonialisti.  Ognuno ha la propria visione del matrimonio, secondo un mio parere gli sposi il giorno del loro matrimonio devono essere liberi e godersi interamente la giornata.  Mi piace mettermi sempre nei panni di chi ho…
No Comments

Post a Comment